Il Tribunale di Latina ha condannato un 44enne a 5 anni e 2 mesi di reclusione per una rapina a mano armata messa a segno all’interno di una sala scommesse ad Aprilia, in provincia di Latina, il 16 settembre 2019.
Sentenza a distanza di sei anni
Una pena risultata inferiore rispetto alla richiesta del pubblico ministero Giuseppe Bontempo (6 anni e 8 mesi). Il fatto è stato esaminato dal collegio giudicante, presieduto da Gian Luca Soana, con i giudici Eugenia Sinigallia e Francesca Zani a latere, e a distanza di sei anni è giunta la sentenza.
Il fatto
Due i malviventi che si sono resi protagonisti della rapina a mano armata. Uno dei due aveva il compito di fare da palo, mentre l’altro, con il volto nascosto da un casco integrale, ha fatto irruzione all’interno della sala, già più volte presa di mira da rapinatori, minacciando con una pistola il personale per farsi consegnare l’incasso.
Il malvivente, portato via un bottino intorno ai 10.000 euro, si è dato rapidamente alla fuga. Immediato l’intervento dei carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, ma i rapinatori fecero perdere le proprie tracce. sp/AGIMEG










