Eurobet, il 3 dicembre la quarta edizione del CSR Award dedicato al valore sociale dello sport

Si terrà domani, 3 dicembre, all’Ara Pacis di Roma, la quarta edizione dell’ “Entain CSR Award”, l’iniziativa promossa da Eurobet ed Entain Italia per valorizzare il ruolo dello sport come strumento di inclusione, innovazione sociale e sviluppo dei territori. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube dedicato.

La giornata, introdotta dal tema “Lo sport che unisce luoghi, persone e futuro”, riunirà istituzioni, aziende e realtà attive nel sociale per riflettere sul valore comunitario dello sport e presentare progetti capaci di generare un impatto positivo e duraturo.

Il panel principale, previsto intorno alle 11.00, vedrà la partecipazione di Giuseppe Incocciati, consigliere del Vicepresidente del Consiglio; Rocco Giorgianni, Senior Manager Public Affairs & Sustainability di AC Milan; i deputati Andrea Rossi e Andrea De Maria; Mariano Angelucci, presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale; Daniele Frongia, vicecapo di Gabinetto del Ministro dello Sport; Raffaele Nevi, portavoce e vicepresidente del gruppo Forza Italia; Giulia Russo, dirigente della casa circondariale di Poggioreale; e Stefano Gobbi, responsabile terzo settore e innovazione di Sport e Salute .

A moderare sarà la giornalista Carolina Sardelli (TGCOM24), mentre i saluti istituzionali sono affidati a Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo del Comune di Roma. Testimonial sportivo dell’edizione 2025 sarà l’ex calciatore e opinionista Dario Marcolin. ng/AGIMEG