“Si devono capire le prerogative del mondo dell’impresa senza dimenticare la tutela dei cittadini. Dobbiamo superare quella che non è una conflittualità. Tanti lavoratori e imprese del gioco fanno parte del motore economico del Paese e mettono al primo posto la sicurezza dei giocatori. Tanto si può fare grazie alle nuove tecnologie per avere la massima trasparenza e per contrastare le attività illegali. Una normativa forte contro l’illecito è il primo strumento per non abbandonare i giocatori al settore illegale”.
È quanto ha dichiarato Stefano Cavedagna, membro della Commissione per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori del Parlamento Europeo, in occasione dell’evento “Le regole del Gioco. Italia ed Europa a confronto, tra libertà individuale e responsabilità pubblica”, organizzato in collaborazione con SWG e Brightstar Lottery, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in Piazza di Monte Citorio 125 a Roma.
“A livello europeo dobbiamo lavorare su normative comuni: dalla lotta al riciclaggio alla definizione di un mercato europeo del gioco che tuteli Stato, lavoratori e giocatori”, ha concluso. ng/AGIMEG









