Si è conclusa oggi la partecipazione di Sapar alla 42ª Assemblea annuale dell’ANCI, tre giorni di confronto diretto con amministratori, istituzioni locali e rappresentanti del settore pubblico. L’associazione torna da Bologna con un bilancio particolarmente positivo, segnato da una forte attenzione verso il gioco lecito di Stato e da numerosi momenti di dialogo con la politica territoriale.
Tra gli incontri più significativi, la visita dell’Onorevole Maurizio Gasparri, che ha definito Sapar “una realtà importante e longeva che merita grande considerazione”.
Il Presidente Sergio D’Angelo, tracciando un bilancio della presenza all’evento, ha sottolineato come la visita di Gasparri rappresenti “un focus importante del nostro lavoro nell’ottica di un attento rapporto di comunicazione”. D’Angelo ha aggiunto: “Tanti sono stati gli amministratori comunali che hanno voluto aprire un dialogo costruttivo e questo per noi assume un significato di concreta collaborazione. Desidero ringraziare i Vicepresidenti e i consiglieri presenti: si sono spesi con passione e dedizione per sostenere la nostra realtà e le nostre istanze. Lo spirito di collaborazione affonda radici profonde nella nostra associazione. Per questo ringrazio Romagna Giochi della famiglia Terrabusi e T.B.M. srl di Fausto Tabarroni per il supporto nella logistica dell’allestimento”.
Soddisfazione anche dal Vicepresidente Andrea Soriano, che ha definito la tre giorni di ANCI “l’ennesimo successo di un evento importante per la nostra realtà. Tanti gli incontri con gli amministratori locali che hanno favorito una corretta informazione in merito a tutto ciò che ruota intorno al gioco legale di Stato”.
Un bilancio positivo anche per il Vicepresidente Vicario Patrizio Perla, che ha evidenziato come “anche quest’anno sia stata per noi un’esperienza significativa, con momenti di sincero confronto con le Amministrazioni comunali. L’obiettivo è stato raggiunto con estrema soddisfazione”.
Sapar conferma così il proprio impegno nel mantenere vivo e costante il dialogo con gli enti locali, per promuovere un settore del gioco pubblico basato su legalità, trasparenza e correttezza informativa. sp/AGIMEG










