La Spagna ha presentato in Commissione Europea un progetto di legge che modifica il decreto sul gioco, in merito alle licenze, autorizzazioni e registri di gioco. Il periodo di stand still terminerà il prossimo 20 gennaio 2026.
Lo scopo del disegno di legge è stabilire un nuovo sistema di limiti di deposito per i partecipanti alle attività di gioco online nazionali, applicabile a tutti gli operatori presso i quali il partecipante ha una registrazione aperta e compatibile con quello attuale.
Altri emendamenti mirano ad aggiornare alcuni contenuti, come l’importo delle garanzie legate alle licenze o la disposizione relativa alle modalità di fornitura delle garanzie.
L’obiettivo dell’istituzione di questo tipo di sistema di limiti è quello di creare uno strumento efficace che faciliti l’automonitoraggio dei depositi effettuati dai partecipanti, considerando tutti gli operatori autorizzati a commercializzare giochi online a livello nazionale come un’unica unità di spesa. Questa misura aumenterà il livello di protezione dei giocatori e rafforzerà gli strumenti a disposizione degli utenti per gestire le proprie spese e, in ultima analisi, prevenire l’insorgenza di comportamenti di dipendenza. cdn/AGIMEG










