Leno (BS), 36enne ruba sigarette e Gratta e Vinci: arrestato

È finito in manette un uomo di 36 anni, cittadino ucraino residente a Montirone, sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di rubare sigarette e Gratta e Vinci all’interno di una tabaccheria situata in un’area di servizio lungo la Strada Provinciale 668, nel comune di Leno, in provincia di Brescia.

L’allarme è scattato poco dopo le 23.30 di mercoledì sera: le pattuglie dei Carabinieri di Bagnolo Mella e Leno sono arrivate sul posto in pochi istanti, trovando l’uomo ancora all’interno del locale. Per entrare, aveva tagliato la grata metallica e sfondato una finestra sul retro. Nonostante l’allarme acustico, continuava a riempire tre borsoni con stecche di sigarette, Gratta e Vinci, accendini, ricariche telefoniche e monete dal fondo cassa.

carabinieri macchina

Bloccato dai militari, il 36enne è stato arrestato e portato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Verolanuova, in attesa dell’udienza di convalida.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto a una misura cautelare che prevedeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai propri familiari in un altro procedimento per maltrattamenti e lesioni personali, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Considerati i precedenti, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. sm/AGIMEG