I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno intensificato, a Gragnano, i controlli volti al contrasto del gioco illegale.
Sequestrate 20 Vlt irregolari
In particolare, i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata e della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno svolto 10 controlli nei confronti di altrettanti esercizi commerciali e circoli privati, che hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro 20 Vlt, risultate prive dei titoli autorizzativi e non collegate alla rete ADM, unitamente agli importi giocati e non ancora riscossi dall’esercente, pari a 9.052 euro. In due degli esercizi pubblici controllati è stata accertata, inoltre, l’assenza della tabella dei giochi proibiti.
Le sanzioni
All’esito delle attività, sono state complessivamente deferite 3 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di gioco d’azzardo e delle violazioni ex art. 17 TULPS, nonché segnalati 4 soggetti alla locale Agenzia delle Dogane e Monopoli, nei cui confronti è sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 143.000 euro. cdn/AGIMEG










