Europa League, Panathinaikos-Shakhtar Donetsk da tripla: su Bwin Trifoglio leggermente favorito a 2.35

Al Spiros Louis Olympic Stadium di Atene il Panathinaikos ospiterà lo Shakhtar Donetsk in occasione del match valevole per il terzo turno preliminare di qualificazione di Europa League. La sfida è in programma giovedì 7 agosto 2025 con calcio d’inizio alle ore 20:00.

La formazione greca, guidata in panchina dal portoghese Rui Vitoria, è stata retrocessa dalla Champions all’Europa League dopo la sconfitta per mano dei Glasgow Rangers nel secondo turno preliminare. Gli scozzesi si sono imposti 2-0 in casa all’Ibrox Stadium (reti di Findlay Curtis e Djeidi Gassama), al ritorno ad Atene solo 1-1 con ancora il 21enne francese dei Rangers a segno dopo il provvisorio vantaggio del Trifoglio con l’ex Sassuolo e Sampdoria Filip Djuricic.

Lo Shakhtar Donetsk di Arda Turan ha già sulle spalle due turni preliminari. Nel primo ha schiantato i finlandesi dell’Ilves (6-0 all’andata e 0-0 al ritorno), mentre nel turno successivo ha eliminato il Besiktas dell’ex Roma Tammy Abraham (4-2 in Turchia e 2-0 al ritorno).

bwin

Stando alle valutazioni di Bwin, il match si preannuncia abbastanza equilibrato a veder le quote. Il Panathinaikos è leggermente avanti a 2.35, con il 2 in lavagna a 2.45. Il pareggio è fissato, invece, a 3.30. L’Over 2,5 si punta 1.98, Under a 1.70. Entrambe le squadre a segno a 1.60, NoGoal a 2.10. L’1 Primo Tempo vale 2.45, primo tempo con più gol è proposto a 2.95.

Tra i possibili marcatori del match, in casa Panathinaikos Filip Djuricic a segno si scommette a 3.30 (a 3.70 l’ex Manchester United Facundo Pellistri). A quota 3.40 si punta l’attaccante dello Shakhtar Donetsk, Kaua Elias, alla stessa quota si gioca Eguinaldo. sp/AGIMEG