SBC Summit 2025, Randi Zuckerberg presente alla MEO Arena di Lisbona

Sarà presente sul palco dell’SBC Summit 2025 anche Randi Zuckerberg, imprenditrice dei media e sostenitrice dell’intelligenza artificiale, pronta a condividere condividendo pensieri senza filtri in una serie di sessioni progettate per ispirare e informare. L’SBC Summit tornerà a Lisbona dal 16 al 18 settembre, con oltre 30.000 professionisti del settore a livello mondiale.

Zuckerberg ha sempre coniugato tecnologia con media e imprenditoria, basti pensare ad alcuni dei suoi importanti progetti, dal lancio di “Facebook Live” e dalla fondazione della piattaforma artistica creativa HUG, alla vittoria di tre Tony Award e alla conduzione del suo programma radiofonico SiriusXM.

Randi Zuckerberg è salita alla ribalta come una delle prime dipendenti di Facebook, dove ha guidato iniziative di marketing chiave e ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio di “Facebook Live”, ridefinendo il modo in cui il mondo interagisce e si impegna con i contenuti in diretta online.

Forte del suo successo nella Silicon Valley, nel 2013 Zuckerberg ha compiuto un salto imprenditoriale fondando Zuckerberg Media, una società di produzione e media incentrata sulla creazione di contenuti ed esperienze tra tecnologia, business e arte. Con un lavoro che spazia dalla televisione ai media digitali, dai libri al teatro e agli eventi dal vivo, la società è diventata famosa per la promozione di voci sottorappresentate e di uno storytelling rivolto al futuro.

Nel 2022 Zuckerberg ha lanciato HUG, una piattaforma guidata dalla comunità che aiuta gli artisti a diventare imprenditori attraverso Web3, AI, NFT e blockchain. Sotto la sua guida, HUG è cresciuta fino a diventare una comunità globale di 20.000 artisti in 160 Paesi, assegnando oltre 200.000 dollari in sovvenzioni e borse di studio. HUG ha anche assicurato ai suoi creativi partnership importanti con marchi globali come L’Oréal, Sotheby’s, MoMA, Mastercard e le Nazioni Unite.

Oltre alla tecnologia e all’economia, Zuckerberg ha giocato un ruolo fondamentale non solo in ambito tecnologico ed economico, ma anche nei media, nelle arti e nello sport. Ha ottenuto tre volte il Tony Award per Hadestown, Oklahoma! e The Inheritance, conduce lo show di SiriusXM “Randi Zuckerberg Means Business” ed è un’atleta affermata che ha partecipato a diverse maratone e ha conquistato il podio nelle ultramaratone.

SBC Summit 2025, Zuckerberg presente con tre apparizioni chiave

Zuckerberg aprirà il programma della conferenza alla MEO Arena di Lisbona martedì 16 settembre con un concetto fondamentale sul Super Stage dal titolo “Move Fast and Break Things: Learning from Disruption“.

Mescolando l’esperienza della Silicon Valley con il fascino di Broadway, Zuckerberg userà il suo keynote per offrire lezioni su come trasformare idee audaci in imprese scalabili, oltre a intuizioni pratiche su come navigare nel mondo dell’AI, delle criptovalute e della blockchain.

Zuckerberg prenderà parte anche a due elementi chiave che definiscono l’esperienza dell’SBC Summit: l’AI Academy – parte delle nuove Tech Academies – e l’esclusivo C-level SBC Leaders Summit, che riunisce le figure più influenti del settore prima dell’evento principale.

Altro appuntamento lunedì 15 settembre l’autrice racconterà anni di leadership tecnologica in intuizioni attuabili su AI, Web3 e cripto. La sessione offrirà spunti chiari e di livello esecutivo su dove queste tecnologie stanno creando valore e su come posizionare la propria azienda per trarne vantaggio.

Martedì 16 settembre, l’autrice terrà una sessione di domande e risposte in diretta nell’ambito dell’AI Academy dell’SBC Summit, una delle nuove Tech Academies progettate per offrire un apprendimento pratico e interattivo a coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza del panorama tecnologico. La sessione si baserà sulle sue precedenti apparizioni ed i partecipanti potranno porre domande dirette sull’IA.

Il CEO e fondatore di SBC, Rasmus Sojmark, si è così espresso sulla partecipazioni di Zuckerberg: “Il viaggio di Randi è la prova che non è necessario scegliere tra tecnologia e creatività. È una donna dai molti talenti, e ha anche partecipato al tavolo in cui sono state prese le decisioni che hanno plasmato il modo in cui il mondo si connette online. È esattamente il tipo di voce che vogliamo portare nella conversazione del nostro evento di punta”. sp/AGIMEG