La NBA riparte stanotte lì dove si è conclusa la passata stagione ovvero dal TD Garden di Boston. Ad aprire l’annata sono i Boston Celtics, che ospitano i Philadelphia 76ers, mentre qualche ora più tardi, presso il Chase Center, i campioni in carica dei Golden State Warriors ricevono i Los Angeles Lakers. Proprio le finaliste dello scorso anno sono le due squadre da battere: gli esperti Sisal, infatti, vedono Warriors e Celtics davanti a tutti nella corsa al titolo. Steph Curry da un lato e Jayson Tatum dall’altro proveranno a portare in trionfo le rispettive franchigie: l’anello per Golden State o Boston è in quota a 6,00.
Alle spalle delle due favorite si fanno largo Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers. La franchigia del Wisconsin, campione NBA due anni fa, ha ancora Giannīs Antetokounmpo, uno dei giocatori più dominanti della Lega, come Stella Polare e punta a tornare in cima al mondo. I californiani, che non hanno mai raggiunto una finale per giocarsi il titolo, sperano che la sfortuna, quest’anno, si giri dall’altra parte lasciando in pace i vari Leonard e George. Al completo, i Clippers possono far male a chiunque tanto che il loro successo, al pari di quello dei Bucks, è offerto a 7,50. 
Gli appassionati di basket, soprattutto quelli italiani, quest’anno avranno un occhio di riguardo per gli Orlando Magic dove Paolo Banchero si prepara ad essere protagonista sin dalla prima palla a due. Il fenomeno azzurro, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft, punta deciso a prendere il posto di Scottie Barnes come Rookie dell’anno. Il numero 5 dei Magic è il grande favorito, per gli esperti Sisal, a 3,00. Con Chet Holmgren fuori per infortunio, sono due i principali avversari di Banchero per la corsa al premio: Jabari Smith Jr., Houston Rockets, e Keegan Murray, Sacramento Kings. Il trionfo di uno dei due è offerto a 6,00. lb/AGIMEG









