Vincitù: istituito Organismo di Vigilanza con a capo Giuseppe Pecoraro

Nominato l’Organismo di Vigilanza dalla Vincitù srl. L’Organismo si è insediato lo scorso 14 novembre ed è composto dal Presidente dott. Giuseppe Pecoraro, dal dott. Felice Ranieri e dall’avv. Claudia Cori.

La società ha adottato un Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 (responsabilità enti e società ndr.).

L’Organismo di Vigilanza è un organo essenziale per l’attuazione dei Modelli di organizzazione e gestione, poiché deputato a vigilare sul rispetto delle procedure previste dal Modello al fine di prevenire la commissione di illeciti, foriera di responsabilità per l’ente.

Il dott. Giuseppe Pecoraro, già prefetto di Roma, è un funzionario italiano di altissimo livello, che ha maturato notevoli esperienze in ambito gestionale e ha dedicato la sua vita professionale al servizio della legalità.

Laureato in giurisprudenza, il Dott. Pecoraro ha ricoperto molteplici incarichi di vertice nel Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e nelle prefetture di Prato, Benevento e Roma.

“Siamo certi che con le sue grandi doti comunicative, e la sua esperienza in ambito istituzionale, maturate in anni di carriera, il Presidente Giuseppe Pecoraro adempirà l’incarico nel modo più adeguato, conformemente allo spirito della norma istitutiva, unitamente agli altri componenti dell’Organismo. Per l’azienda è davvero un onore collaborare con personalità del suo calibro, oltre che una garanzia la competenza posseduta dai professionisti dott. Ranieri e avv. Cori. Il gruppo Vincitù non avrebbe potuto desiderare di meglio”, fa sapere il Gruppo in una nota. cdn/AGIMEG