Valentino Rossi si dà al gaming e sfreccia anche nel metaverso: nasce il videogioco Moto Island

Dopo aver scritto la storia della MotoGp, Valentino Rossi è pronto a portare le moto a un altro livello. O meglio, in un’altra realtà, quella del metaverso e dei videogiochi. Il fenomeno di Tavullia ha infatti lanciato Moto Island, il videogioco che vede protagonista il mondo delle moto e lo stesso Valentino Rossi.

E’ stata la società VR46 Metaverse, di proprietà dell’ex pilota e che già si occupa di metaverso e realtà aumentata, a creare il videogioco in questione, disponibile sulla piattaforma Roblox dove ogni giorno giocano quasi 60 milioni di persone.

Dalla pista al metaverso, Valentino sfreccia sempre davanti a tutti: “Ci tenevo fortemente a creare un’esperienza di questo tipo – le sue parole -, per tutti i fan dei motori e non solo: con Moto Island vogliamo davvero portare questo sport ad un altro livello, avvicinando anche i giocatori più giovani al mondo del motorsport”.

Interagire e comunicare con i miei fan è sempre stato un aspetto fondamentale durante tutta la mia carriera ed è davvero emozionante poterlo fare anche con gli utenti di Roblox attraverso questa esperienza”, ha concluso Rossi.

Moto Island riproduce fedelmente il mondo degli appassionati di motori, dando la possibilità agli utenti e ai loro avatar di migliorare vari aspetti delle proprie moto, come le prestazioni, l’estetica, tute, caschi, magliette e tanto altro. Il gioco è disponibile su PC, XBOX, IOS e Android. lb/AGIMEG