Urne bollenti per le squadre italiane impegnate nelle fasi finali di Champions League. Il calcio spagnolo negli ultimi anni ha dimostrato tutto il suo strapotere e anche la competizione europea più importante, sembra essere una questione a due tra Real Madrid e Barcelona. Secondo Stanleybet toccherà proprio a Juventus e Milan rendere più difficile il cammino dei campioni spagnoli verso la finale. La Juventus, infatti, dopo aver conquistato al rush finale il primo posto nel girone E, rischia di giocarsi la qualificazione ai quarti proprio contro il Real Madrid, considerato da Stanleybet, che propone la possibilità a 4.50, l’avversario più probabile dei bianconeri insieme alla pari del Valencia. Il Milan, invece, potrebbe dare del filo da torcere al Barcellona di Leo Messi: la possibilità che l’urna prospetti uno scontro tra rossoneri e catalani è considerata da Stanleybet molto probabile, con una quota di 4.25. I sorteggi del 20 dicembre, dunque, non saranno troppo fortunati per le italiane: il Real Madrid è senz’altro la squadra più pericolosa per la Juventus, che potrebbe altrimenti affrontare l’Arsenal (5.25), il Porto, il Celtic o il Galatasaray (5.75), mentre il Camp Nou è indubbiamente l’impegno più difficile nel ventaglio delle possibilità del Milan, che, in alternativa, se la vedrà con il Manchester United (5.25), con i tedeschi del Bayern Monaco, del Borussia Dortmund, o dello Schalke (5.75), o con il Paris St. Germain dei grandi ex Ibra, Thiago e Ancelotti (5.75).
Sarà il testa a testa tra Barcelona e Real Madrid, secondo Stanleybet, ad animare la fase finale della Champions League 2012-2013, che si concluderà il prossimo 25 maggio al Wembley Stadium di Londra. Le due superpotenze della Liga, quotate rispettivamente a 3.55 e 4.00, sono infatti considerate dal bookmaker di Liverpool le squadre favorite per la conquista della “coppa dalle grandi orecchie”, forti dei colpi dei loro fuoriclasse Cristiano Ronaldo, Messi e Xavi che, in una sorta di “anticipo” del clasico, si contendono in questi giorni anche il Pallone d’Oro.
Ma i blaugrana e le merengues dovranno guardarsi dal pericolo tedesco. Quotate 8 volte la posta in gioco, il Bayern Monaco, sconfitto in finale ai rigori dal Chelsea l’anno scorso, e il Borussia Dortmund, cercheranno di riportare il trofeo in Germania, dove manca dal 2000, e insidiano le due squadre iberiche. Buone probabilità, secondo Stanleybet, anche per il Manchester United di Sir Alex Ferguson che, quotato a 11.00, precede di poco la prima italiana in gara, la Juventus, la cui vittoria è data a 12.00. Decisamente inferiori, secondo i bookmaker, le possibilità per il Paris St. Germain di Zlatan Ibrahimovic (20.00), e per lo Shaktar Donetsk guidato da Mircea Lucescu (25.00) responsabile, insieme alla Juventus, dell’eliminazione della prima grande esclusa del torneo, il Chelsea. L’ Arsenal, che giocherebbe in casa la finale, e il Milan, quotate rispettivamente a 33.00 e a 40.00, aprono il “gruppone” di inseguitori e outsider: dietro El Shaarawy e compagni, nella lavagna di Stanleybet, ecco lo Schalke 04 (50.00), il Malaga e il Porto (60.00) e il Valencia (80.00). Praticamente impossibile, infine, la vittoria degli scozzesi del Celtic Glasgow (100.00) e dei turchi del Galatasaray (150.00). mm/AGIMEG