O’Donovan (Paddy Power): “I Mondiali saranno la svolta per il mercato italiano”

“Stiamo aspettando l’inizio della Coppa del Mondo per dare il via ad una campagna pubblicitaria che renderà il nostro marchio ancora più forte nel mercato italiano”. Questo il commento dell’head of online del bookmaker Paddy Power, Peter O’Donovan, in seguito alla pubblicazione dei risultati societari del primo trimestre del 2014. Dagli Europei (evento che ha segnato lo sbarco in Italia di Paddy Power) ai Mondiali, il bookie di “lingua e cultura anglosassone” ha portato in Italia un modo tutto nuovo di fare comunicazione, spesso irriverente, e dopo due anni arrivano i primi bilanci.
“Il team italiano ha svolto un ottimo lavoro in termini di crescita attraverso l’acquisizione di clienti –  ha detto -. Decisivo lo sviluppo del settore mobile, che in casa Paddy Power vale il 50% del fatturato, ma sono altre le differenze rispetto agli altri mercati. Il calcio ad esempio genera oltre i tre quarti di tutte le puntate”.
L’ottimismo in vista del secondo semestre non arriva solo dal traino che dovrebbero portare i mondiali, ma anche dal possibile lancio di nuovi giochi: poker, bingo e scommesse virtuali su tutti. cz/AGIMEG