Betclic “sposa” il beach soccer: spettacolo sulle spiagge d’Italia

Betclic abbraccia il beach soccer legando il proprio nome al campionato italiano 2014 dello sport che più di tutti unisce tecnica, sudore e spettacolo. Un accordo prestigioso, quello raggiunto con LND, la Lega Nazionale Dilettanti, che conferma e rafforza ulteriormente la presenza del bookmaker nel panorama sportivo italiano, allargando l’orizzonte ad un pianeta dove abnegazione e divertimento giocano un ruolo centrale.  Traspare infatti soddisfazione dalle parole di Francesco Postiglione, Head of Italy di Betclic: «Quando si è presentata l’opportunità, non è stato difficile lasciarsi coinvolgere dal progetto. È una grande occasione, l’entusiasmo e la passione di tutto il movimento beach soccer siano d’esempio per molti sport più blasonati». Gli fanno eco le dichiarazioni di Santino Lo Presti, coordinatore del Dipartimento Beach Soccer, la struttura che gestisce le attività del calcio in spiaggia ufficiale sotto l’egida della Figc-LND: «Siamo onorati che un brand così importante abbia deciso di legarsi al nostro campionato assumendo il ruolo di official sponsor stadium per tutte le arene del tour 2014. È la conferma ulteriore delle capacità della nostra disciplina di attrarre grandi realtà commerciali come Betclic». La palla poi passa al campo. Tante le acrobazie ammirate nelle prime tappe di Terracina, Lignano Sabbiadoro e Catanzaro, e altrettante se ne vedranno nelle spiagge di Pisa, Viareggio e Montalto di Castro. Senza dimenticare il gran finale, la tappa di Catania dei primi di agosto. Spazio dunque al divertimento, in campo e sugli spalti: è questa la prerogativa del calcio da spiaggia e le occasioni per scoprirlo con i propri occhi sono ancora tante. lp/AGIMEG