Con la vittoria in trasferta sui campi di Trapani, il Cittadella ha ricominciato a correre, ma il Verona non molla la presa, e incalza a due punti: 18 contro 16. Buona la marcia della neo promossa Benevento, mentre lo Spezia conferma la sua vocazione alla zona play off, centrata per tre campionati di fila. Il prossimo impegno (in casa contro il Carpi, al momento ottavo in classifica) è fatto apposta per tastare le reali ambizioni dei liguri. Fatte salve le prime della classe, quella che si contempla è un’autentica palude, con ben 16 squadre nel giro di 5 punti. Quindi, una classifica che al momento si può definire cortissima e passibile di ogni possibile sviluppo.
Infine, per gli amanti della classifica, il Cittadella è l’unica squadra che non ha mai pareggiato, Benevento e Spezia sono le uniche non non hanno mai perso (ma il Benevento ha un punto in meno per penalizzazione) mentre Latina e Trapani sono le uniche che non hanno mai vinto. Queste ultime incroceranno i loro destini proprio domenica: il pareggio, che salverebbe il doppio zero, è offerto a 2,90.
Vivo e imprevedibile come sempre, il campionato cadetto si prenderà l’intera vetrina nel prossimo week end, approfittando della pausa della cilindrata maggiore. Si gioca tra sabato e domenica a orari variabili. lp/AGIMEG