La Macao, azienda dell’Emilia Romagna che si occupa di scommesse e gioco online, sarà il nuovo sponsor della squadra di calcio della Reggiana (Lega Pro/prima divisione) ed è subito polemica. “Non lo trovo un gran bel messaggio da dare ai giovani e meno giovani, non è uno sponsor che deve comparire sulla maglia della squadra di calcio della nostra città”, il commento del consigliere comunale del Pd, Dario De Lucia. Nella giornata di venerdì scorso, 22 gennaio, durante la conferenza stampa nata con il fine di presentare l’azienda Macao, i soci dell’ente Cristiano Marchini e Giuseppe Michele Iori erano stati costretti a trovare una risposta alle numerose e perplesse domande che riguardavano il sodalizio siglato fino alla fine della stagione sportiva 2016-2017: “Numerosi team che svolgono attività sportive professionistiche si avvalgono dei sostegni economici di aziende che si occupano del gioco lecito”. Ed è proprio così. Infatti anche altre squadre, ad esempio il Bologna, il Milan e la Juventus, sono sponsorizzate da agenzie di scommesse, come è stato ricordato da Wainer Magnani che si occupa dell’aspetto marketing all’interno della Reggiana. cdn/AGIMEG