Appuntamento con il grande calcio europeo per la prima giornata di Champions League 2021/2022: trentadue squadre, tra cui le italiane Atalanta, Inter, Juventus e Milan, oltre alle teste di serie internazionali Barcellona e Bayern Monaco, pronte a scontri mozzafiato per aggiudicarsi la possibilità di alzare la “Coppa dalle grandi orecchie”. Ecco le quote William Hill.
Barcellona – Bayern Monaco: le due teste di serie si affrontano per la prima volta dopo la disfatta per 8-2 che vide i catalani eliminati ai quarti dell’edizione 2019/2020, che poi il Bayern andò a vincere. L’undici di Nagelsmann parte quindi favorito (2.00), ma vale la pena notare che si potrebbe assistere al debutto in Champions di Memphis Depay con maglia blaugrana – coinvolto, nel Lione, in undici gol su quattordici partite. Inoltre, come dimenticare il solito Thomas Müller? Il bomber tedesco è autore di sei goal in cinque match di Champions giocati contro il Barcellona – record personale con un singolo avversario e più di quanto qualsiasi altro calciatore abbia segnato contro i catalani nella storia della competizione. Gli esperti di William Hill segnalano le Quote Maggiorate “Barcellona Vincente E Entrambe Le Squadre A segno” (5.00) e “Bayern Monaco Vincente 1-0 A Fine Primo Tempo” (5.25).
Villarreal – Atalanta: la Dea taglia il traguardo delle tre presenze in Champions consecutive, e ha tutte le intenzioni di rifarsi della sconfitta con il Real Madrid che escluse i bergamaschi dalla precedente edizione. Curiosamente anche l’avversaria, il Villarreal di Emery, viene da una serie di delusioni contro squadre italiane – che l’hanno estromessa da tre delle sue quattro campagne in Champions. Nonostante gli spagnoli siano lievemente favoriti (2.40, rispetto al 2.90 previsto per il segno 2), lo storico sembra favorire l’Atalanta, che ha superato la fase a gruppi in ciascuna delle due precedenti edizioni. Questo scontro fra due squadre in forma, comunque, lascia presagire che ci saranno goal da ambo i lati per un’opzione maggiorata “Over 1.5 1°Tempo + Over 1.5 2°Tempo” (4.75) destinata a fare gola a molti.
Malmo – Juventus: le due squadre si incontrano per la terza volta nella massima competizione europea, con gli altri due match che sono stati vinti dalla Vecchia Signora senza subire goal: ecco spiegata l’invitante quota di 1.50 sul segno 2. Alla sua prima partita di Champions dopo l’eliminazione contro l’Ajax nel 2019, Massimiliano Allegri ha ottenuto il successo nel 54% dei suoi match in bianconero – solo Fabio Capello (60%) ha una percentuale di vittorie più alta nella competizione tra gli allenatori che hanno occupato quella panchina per più di dieci incontri. Ci si aspetta che i bianconeri provino subito a sigillare il risultato, e se lo faranno con un goal entro il trentunesimo minuto William Hill garantisce un moltiplicatore maggiorato di 3.75.
Liverpool – Milan: i Diavoli tornano a giocare in Champions dopo un’assenza lunga sette anni, contro l’avversaria che ha maggiormente segnato la storia recente del club nella competizione: l’ultima coppa è stata alzata al cielo proprio con la vittoria sul Liverpool ad Atene (2007), e come dimenticare l’incubo della disfatta ai rigori a Instanbul (2005). Mercoledì ad Anfield ci si aspetta un Milan intenzionato a riconfermare fin da subito il proprio posto nel grande calcio europeo, con gli esperti di William Hill che lo danno vincente per 1-0 a fine primo tempo (8.50).
Inter – Real Madrid: nel massimo campionato europeo i nerazzurri non vincono contro una iberica dal 2010, l’anno dell’indimenticabile Triplete, ma le probabilità vedono la milanese leggermente favorita (2.45, rispetto al 2.80 a cui corrisponde il segno 2). I campioni d’Italia in carica possono, inoltre, contare su Edin Dzeko: il cigno di Sarajevo è stato direttamente coinvolto in un goal a partita nelle sue due precedenti stagioni di Champions League, con tredici reti e cinque assist nelle diciotto presenze con la Roma – il suo goal nei novanta minuti è quotato 2.60. lp/AGIMEG