Roma: slot accese oltre gli orari consentiti e vendita abusiva di tabacchi, nei guai quattro esercizi commerciali

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei tabacchi, i funzionari dell’Ufficio Antifrode della Direzione per il Lazio e l’Abruzzo hanno sequestrato a Roma, insieme ai Carabinieri, numerosi pacchetti di sigarette venduti abusivamente.

L’attività, che complessivamente ha interessato quattro esercizi commerciali, è stata effettuata con accesso all’interno di un bar con l’autorizzazione per la vendita dei generi di monopolio scaduta e non rinnovata, che rilascia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in seguito a una preventiva e consistente attività di monitoraggio effettuata in ufficio sulle banche dati a disposizione.

L’intervento ha così consentito di sequestrare i generi di monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni e di tutelare il territorio da possibili vendite illecite ai minorenni di tabacchi. Oltre la sanzione disposta per la violazione accertata, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli è impegnato nell’attività di ricostruzione della catena di approvvigionamento dei generi di monopolio sottoposti a sequestro.

Nella stessa operazione sono stati sanzionati anche tre esercizi commerciali: uno trovato sprovvisto di minuta per la vendita degli alcolici, gli altri due che tenevano in funzione le slot machine fuori dagli orari consentiti dall’ordinanza del Sindaco di Roma. cdn/AGIMEG