Cinema: per i bookie Rayn Gosling sarà Christian Grey del film di “50 sfumature di grigio”

Dopo essere stata confermata anche la data italiana, 18 settembre 2014, dell’uscita della trasposizione cinematografica di “50 sfumature di grigio“, gli occhi del mondo sono puntati su quello che sarà il cast di uno dei best seller più amati del 2012.  Anche i bookmaker di Stanleybet sono partiti alla riscossa sul “totoattori”, e lanciano i loro pronostici su chi riuscirà ad ottenere la parte dell’oscuro imprenditore miliardario Christian Grey, personaggio principale maschile della saga nato dalla penna di E. L. James.
Consacrato star di primissimo livello e nuovo sex symbol mondiale grazie alla pellicola Drive, tanto da essere stato dichiarato il nuovo James Dean, Ryan Gosling è sicuramente l’attore più in voga del momento. Bello, dannato, talentuoso ed eclettico, Gosling passa facilmente da commedie romantiche, film strappalacrime, drammi dall’impianto realista e thriller iperviolenti; il suo nome è stato il primo – o quasi – a trapelare tra gli addetti ai lavori, tanto da meritarsi il podio dei papabili offerto a 4.50.
Segue a stretto giro nelle quote dell’autorevole compagnia britannica per il ruolo da protagonista l’enigmatico e misterioso Alex Pettyfer (5.50). Dopo aver fatto vedere le sue doti da macho interpretando uno spogliarellista in “Magic Mike”, il giovane attore sarebbe quindi considerato pronto e maturo per interpretare il ruolo di Christian Grey.
Altro candidato per l’ambitissima parte, il protagonista di “The Vampire Diaries”, l’affascinante Ian Somerhalder, il cui nome è in lavagna a 6.00. Grazie alla sua sensualità sullo schermo e ai suoi occhi magnetici, Somerhalder è considerato “un seduttore nato”, e rappresenterebbe un target né troppo adulto né troppo adolescenziale che piace molto alla scrittrice.
Sale nelle quote del fantacasting, bancato a 9.00, l’attore e cantante britannico Ed Westwick, meglio noto per il ruolo di Chuck Bass nella serie televisiva Gossip Girl. Tra i papabili candidati secondo gli allibratori di Stanleybet anche l’attore britannico dallo sguardo penetrante, Henry Cavill, interprete dell’eroico Teseo nel film epico “Immortal” e l’attore svedese Alexander Skarsgard, conosciuto principalmente per la parte del vampiro Eric Northman nella serie televisiva “True Blood” dati entrambi a quota 10.00.
Si piazza in ottima posizione, offerto a 12.00 sulla lavagna dei bookie inglesi, l’attore nonché regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Joseph Gordon-Levitt. Il nome della star statunitense si è fatto largo tra i papabili candidati proposto in coppia con la bellissima Scarlett Johansson. Che sia lui a interpretare il tenebroso protagonista della saga?

Tutti offerti a 15.00, invece, Chad Michael Murray per aver preso parte alle serie televisive Dawson’s Creek e One Tree Hill, l’attore e musicista irlandese Jamie Dornan e il Dean Winchester della serie di successo Supernatural, Jenson Ackles.

Diventato famoso grazie alla parte di Edward Cullen nella saga di Twilight, Robert Pattinson, dopo aver interpretato Eric Packer in «Cosmopolis», sarebbe innegabilmente perfetto a incarnare Christian Grey. La sua popolarità tra le “ragazzine”, però, non persuade troppo gli allibratori d’oltremanica, che offrono il suo nome a 21.00. Stessa quota per Matt Bomer, star del telefilm “White Collar. Sempre a 21.00 Ben Barnes, reso famoso dalla pellicola “Dorian Grey”, e il bravissimo Mark Ruffalo, seppur considerato da alcuni detrattori troppo “maturo” per interpretare il personaggio.

Seguono, a quota 26.00, Aaron Johnson, attore inglese dal ciuffo ribelle e ghigno ironico, Michael Fassbender, che dopo la sua straordinaria interpretazione di un uomo d’affari in “Shame”, tanto da conquistare la Coppa Volpi , interpreterebbe il ruolo con “la mano destra”, e l’attore di origine canadese Ryan Reynolds.

Da escludere che ad ottenere questa opportunità siano i veterani Colin Farrell e Christian Bale: la loro età adulta non convince i quotisti di Stanleybet, che pagherebbero questa eventualità ben 34volte la posta in gioco. Per lo stesso motivo, sembrano scarsissime anche le possibilità per Leonardo DiCaprio, offerto a 51.00.
I bookmaker inglesi nutrono però una forte fiducia su un possibile “colpo di scena” dello sceneggiatore Easton Ellis o dall’autrice inglese E. L. James che dopo vari forse e ma, potrebbero dare la parte del giovane e carismatico Christian Grey a un attore non incluso nel gruppo di quelli menzionati: la possibilità che di un nome a sorpresa last minute viene offerta a 1.65. cz/AGIMEG