Calciomercato: per i bookie Cavani verso il Chelsea

L’arrivo di Carlos Tevez a Torino sulla sponda bianconera non placa il calciomercato estivo. Tra smentite e conferme sono diversi i nomi che circolano nei corridoi degli addetti ai lavori, e i bookmaker di Stanleybet aprono le quote sulle possibili destinazioni dei principali protagonisti del campionato italiano. La Juventus prova a trattenere il centrocampista azzurro Claudio Marchisio, opzione bancata a 1.25, ma deve stare attenta alle offerte di Manchester United e Monaco (entrambe a 8.00), Paris St Germain (13.00), Chelsea e City (entrambe 15.00), Arsenal (17.00) e Real Madrid (21.00). Le squadre interessate al “principino” piemontese non mancano e l’eventualità che alla fine sia un club diverso da quelli presenti in bacheca vale 5.00 volte la posta.

Il mercato in entrata della Vecchia Signora non si arresta con l’arrivo dell’Apache e la dirigenza bianconera vuole concludere anche l’affare Jovetic. Il numero 8 viola è ad un passo dai bianconeri, eventualità a quota 2.00, ma i Della Valle sono decisi a voler confermare Jo Jo alla Fiorentina. Tale possibilità sulla lavagna del bookmaker di Liverpool è data a 3.00. La classe e il talento di Stevan hanno conquistato anche i manager esteri e potrebbero arrivare, se già non fossero pervenute, offerte da parte di Real Madrid (5.00), Chelsea e Arsenal (entrambe a 8.00), Manchester City (10.00), Paris St Germain-Monaco-Milan (tutte a 20.00) o Inter (30.00). Possibili altre destinazioni sono a quota 3.00. In casa Roma non si può stare tranquilli e neanche l’arrivo di Garcia sulla panchina giallorossa ha placato le critiche per un mercato fin qui deludente. Dopo i tanti nomi fatti ma mai concretizzati, si inizia a parlare delle possibili partenze.

Il primo calciatore sotto analisi è Pjanic che Sabatini cercherà di trattenere, opzione a 1.45, ma in caso di offerte importanti la dirigenza difficilmente potrà rifiutare. La prima a mostrare interessamento per Miralem è stato il Barcellona (3.25) ma non si sono fatte attendere troppo neanche Borussia Dortmund (7.00), Tottenham e Manchester City (entrambe a 11.00), Arsenal e Paris St Germain (entrambe a 17.00), Monaco e Real Madrid (entrambe a 21.00), Manchester United-Napoli-Juventus-Milan (tutti a 26.00), Bayern Monaco (34.00), Inter e Atletico Madrid (entrambe a 41.00). Eventualità che il centrocampista giallorosso finisca il prossimo anno in un altro club è bancata a 13.00.

Il Milan ha ancora l’amaro in bocca per l’affare Tevez sfumato in favore della rivale Juventus e mai come adesso Galliani deve tenersi stretto il gioiellino di Milanello El Shaarawy. Indossare anche il prossimo anno la maglia rossonera vale per il faraone 1.35 volte la posta. Il Real Madrid è pronto ad approfittare di qualsiasi indecisione della squadra meneghina e non è da escludere un possibile futuro nelle merengues di Stephan, eventualità quotata a 4.00. Non mancano le voci che lo vedono al Monaco (6.00) o al Napoli (7.00) possibilità più concreta in caso di addio di Cavani. Sulla lavagna di Stanleybet seguono tra le papabili destinazioni di El Shaarawy: Manchester City a 10.00, Paris St Germain a 17.00 e Chelsea a 30.00. Sotto altro (5.00) sono racchiuse eventuali club non inseriti.

Il capitolo Cavani tiene banco da diversi mesi tra dichiarazioni che lasciano spazio ad una partenza e attestati di stima che sembrano puntare gli scarpini del Matador a Napoli. La Premier League fa gola all’attaccante partenopeo e l’arrivo di Mourinho fanno salire le quotazioni del Chelsea (1.35). Il Real Madrid tiene d’occhio la situazione e per questo è inserita in bacheca a 4.00. Convincere Edinson a rimanere nel capoluogo campano vale 6.00 volte la posta. Le sirene inglesi ritornano e un trasferimento a Manchester non è da sottovalutare o tra le file dello United (11.00) oppure in quelle del City (15.00). La nuova compagna potrebbe far pendere la bilancia verso Parigi e i bookie di Liverpool bancano a 17.00 vedere scendere in campo Cavani con il Paris St Germain. Difficile un approdo alla Juventus (40.00) alla luce anche dell’arrivo di Tevez, mentre chiudere con un’altra squadra non elencata vale per l’attaccante 7.00 volte la posta. lp/AGIMEG