Decreto Fiscale: emendamenti presentati in commissione Finanze alla Camera prevedono incremento del Preu sulle slot

Alcuni emendamenti presentati in Commissione Finanze della Camera al Decreto Fiscale prevedono l’innalzamento del Preu sulle slot. Un emendamento a firma Osnato, Acquaroli, Zucconi (Fratelli d’Italia) prevede, per quanto riguarda l’articolo relativo alla Riduzione dell’aliquota IVA, l’incremento dell’1% “del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6” a partire dal primo gennaio 2019. Un intervento identico, sempre a firma (Osnato, Acquaroli, Zucconi) viene previsto per la copertura dei “Benefici fiscali per le Zone logistiche semplificate e per i punti franchi di Venezia e Trieste”.
Fornaro, Pastorino, Fassina (Leu) chiedono “a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, l’incremento dello 0,6 per cento della misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6” per il “Credito d’imposta per gli investimenti in agricoltura”.
Per la Riduzione della base imponibile dell’IMU Fornaro, Pastorino, Fassina hanno presentato un altro emendamento che prevede l’incremento “a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, dello 0,6 per cento della misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6”. lp/AGIMEG