Consiglio dei ministri, sul tavolo il Super Green pass obbligatorio per andare a lavorare

Il Super Green pass obbligatorio per andare a lavorare: sembra essere questa l’intenzione del governo Draghi, che nel Consiglio dei ministri convocato per domani mercoledì 5 gennaio dovrebbe ulteriormente stringere le maglie per contrastare l’impennata di casi di coronavirus. A supporto del Super Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori si è espresso il Comitato tecnico scientifico.

La decisione del governo, discussa già nelle scorse settimane, sembra essere arrivata dopo aver scartato, almeno per adesso, l’ipotesi dell’obbligo vaccinale e dopo aver vinto la resistenza delle forze politiche più scettiche verso nuove restrizioni.

L’altro tema sul tavolo del governo è quello del rientro in classe: l’esecutivo per adesso sembra intenzionato a non prorogare la data prevista. Il 10 gennaio intanto il Super Green pass diventerà obbligatorio per salire su treni, bus, metro e tutti gli altri mezzi di trasporto, mangiare nei locali all’aperto, per entrare in alberghi, andare nelle fiere, impianti sci e tanti altri luoghi. Sono invece già scattate le nuove regole sulle quarantene. cdn/AGIMEG