Casinò de la Vallée: Tribunale di Aosta ammette nuovo piano di concordato. Assemblea dei creditori convocata a marzo 2021. Lavevaz (Pres. Regione): “si potrà lavorare sul futuro della casa da gioco”

Il tribunale di Aosta ha ammesso la nuova istanza di concordato preventivo pieno presentata dalla Casinò de la Vallée spa, nominando come commissario giudiziale il commercialista torinese Ivano Pagliero, che già aveva seguito la prima procedura revocata lo scorso mese di luglio dalla Corte d’Appello di Torino. Sul nuovo piano concordatario si dovrà pronunciare l’assemblea dei creditori, convocata per il prossimo mese di marzo.
“Sono lieto di questa notizia – spiega il presidente della Regione Erik Lavevaz – e da oggi in poi si potrà lavorare con serenità sul futuro della Casa da gioco, avendo maggiori certezze.
“Dopo la recente sentenza della Corte d’Appello di Torino, che è stata assai favorevole, quest’altra sentenza ci rincuora – sottolinea l’assessore Luciano Caveri – e ora bisognerà lavorare con impegno per un rilancio, sperando che l’attuale chiusura per la pandemia duri poco, ma confidando anche sui ristori di provenienza statale”. L’amministratore unico Filippo Rolando esprime soddisfazione per l’ammissione al concordato e auspica che “la crisi pandemica migliori a breve, in modo da poter dare nuovo impulso all’attività della società aumentandone la produttività, in continuità con il percorso di ristrutturazione aziendale già avviato da tempo. lp/AGIMEG