Poker: parte con 305 player il Battle of Malta 2015

È cominciato ieri, presso il Portomaso Casino, il Battle of Malta 2015. Il Main Event da €550 ha fatto subito registrare ottimi numeri: nel Day 1A sono stati infatti 305 le entry, ma il grosso della partecipazione è previsto tra il Day 1B di oggi e il Day 1C. Ovviamente massiccia la presenza azzurra, impreziosita da qualche big. Il migliore degli italiani è Bernardo Cucio, 8° con 148.600 chip. Dietro di lui troviamo Claudio Pagano: il player siciliano ha chiuso al 9° posto, con uno stack di 141.500 chip. Non male anche Fabio Berti, capace di issarsi fino a 86.300 chip. Sabina Hiatullah, invece, ha terminato il Day 1A con 39.900 gettoni.
Una giornata decisamente intensa per l’italo-tedesca. Sabina ad un certo punto è rimasta con poche migliaia di chip, dopo aver chiuso una scala vanificata dal colore centrato da un avversario al river. Non si è data per vinta, ha giocato con aggressività ed è riuscita a recuperare alla grande. Poco meno di 20 big blind non sono il massimo, ma il Day 2 non è certo compromesso.
Tra i 95 giocatori che hanno passato il taglio non ci saranno diversi potenziali protagonisti. Raffaele Sorrentino, Enrico Camosci, Giuseppe Polichetti e Gianluca Escobar non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa. Molto probabile che sfruttino il re-entry nel Day 1B o nel Day 1C. Out anche Marco Macellari, il vincitore di un Sunday Special e di un più recente Sunday Million.
Per quanto riguarda i big stranieri, niente da fare per Sofia Lovgren, Anatoly Filatov, Fabrice Soulier ed Andreas Hoivold. Benino – riporta Assopoker – invece Felix Stephensen, calato nelle fasi finali di giornata: il runner up del Main Event WSOP 2015 alla fine ha imbustato 30.800 chip. lp/AGIMEG