Poker: la sexy Vanessa Rousso prepara un colpo da mezzo milione di dollari

Da abile stratega e giocatrice di poker con 10 anni di esperienza sulle spalle, Vanessa Rousso continua far cadere teste nella recente edizione americana del Big Brothers: da 17 partecipanti, LadyMaverick si trova ora a concorrere con i 10 finalisti ed è in corsa per il primo premio da 500.000$.

Vanessa è stata protagonista delle ultime settimane del Grande Fratello a stelle e strisce: ha stretto un’alleanza segreta con il wrestler Austin. Questa “collusion” (ammessa dal regolamento del Grande Fratello) le ha consentito di eliminare il concorrente Jeff Weldon e di guadagnarsi i gradi di Head of HouseHolder, con importanti riflessi sugli equilibri della competizione.

Può sembrare un gioco ma – riporta Assopoker – quando c’è in palio mezzo milione di dollari, per un giocatore di  poker, la questione si fa seria. Molto seria.

Vanessa però non è estranea ai giochi High Roller: ha vinto oltre 4,5 milioni nei tornei di poker dal vivo in oltre 10 anni, per non parlare dei suoi successi nell’online (divenne un’icona del poker mondiale dopo un’incredibile deep run nel Main Event WCOOP del 2007).

E’ da però 4 anni che non centra un risultato pesante: l’ultima volta è stato un terzo posto a Cannes, durante le World Series of Poker Europe, nell’evento 5.300€ Six Max Turbo NLHE,  quando LadyMaverick è riuscita a strappare un terzo posto da 42.317€. lp/AGIMEG