Poker: la Cina pronta ad ospitare un torneo in una struttura olimpica

Nel 2014, PokerStars ha organizzato a Pechino il primo torneo autorizzato nella Cina continentale ed è subito scattato il record: 2.732 players iscritti, primato mondiale per un evento di texas hold’em fuori dagli Stati Uniti.
Il baccarat rimane il gioco che va per la maggiore nei casinò di Macao, ma PokerStars sta sostenendo la crescita del poker in Asia, adottando una politica intelligente, cercando di valorizzare al massimo il concetto di poker sportivo. Il prossimo evento verrà addirittura ospitato in uno stadio. Il precedente torneo nella capitale invece fu disputato nel palazzetto dello sport di Pechino. Le autorità locali riconoscono il poker sportivo ed autorizzano il texas hold’em nella versione torneo. Non è invece ammesso il cash game, considerato gioco d’azzardo. E così, dopo la felice esperienza dell’anno scorso, Stars sponsorizzerà una nuova manifestazione: il Nanjing Millions, con un garantito da 1.000.000 CNY (circa 159.000$).
L’evento fa parte della tappa cinese dell’Asian Pacific Poker Tour (APPT) e verrà disputato nell’immenso Jiangsu Wutaishan Sports Centre, stadio con una capienza di ben 62.000 spettatori. Si tratta – riporta Assopoker –  di una struttura olimpica, costruita nella provincia di Jiangsu, in occasione di Pechino 2008. cz/AGIMEG