Bonavena si aggiudica le Isop di Saint Vincent

E’ Salvatore Bonavena a mettere al polso l’ultimo bracciale nell’edizione record delle ISOP 2014 che ha registrato 2.441 presenze superando agevolmente le 2.391 dell’anno scorso. Runner-up dell’evento Marcello Miniucchi ed al terzo posto Antonio Di Nardo. Lo spettacolo del tavolo finale in diretta streaming inizia alle 15:00 e le emozioni si susseguono rapidamente. Alla prima mano, quando i giocatori ancora non si sono completamente ambientati a tempi tecnici e telecamere, arriva la prima eliminazione. All’ottavo posto si classifica Andrea Ricci che l’atmosfera del final table TV praticamente non la vive. Rimasti in 7 al tavolo ci sono Novara Delfino, Paolo Della Penna e Valerio Coccioni particolarmente corti, ma ad uscire in settima posizione é Fortunato Festa. Uno scontro con Miniucchi gli è fatale e, mentre Cavendramin vola in testa al count, Fortunato scende dal palco. I ritmi sono vertiginosi, infatti pochi minuti ed è la volta di Valerio Coccioni che si è lasciato erodere l’esiguo stack con cui ha iniziato al giornata ed alla prima occasione, su un’apertura del solito Miniucchi, cerca il raddoppio ma invece trova la sesta posizione ufficiale.
Al quinto posto si piazza Paolo Della Penna. Il vincitore del campionato italiano Omaha e mattatore del campionato italiano Main Event nel day 1 e nel day 2, arriva al final table in difficoltà e con la necessità di fare qualcosa al più presto. Nonostante metta in campo ogni sua abilità le carte decisamente non lo aiutano e la sua eliminazione diventa inevitabile. Il quarto posto è occupato da Delfino Novara, il giocatore astigiano si scontra anch’esso con Marcello Miniucchi, e anche lui ne esce senza chips ma con un premio di 11.000 euro.
Rimasti in tre, con stack simili, il gioco è naturalmente rallentato, gli scontri sin sono fatti più elaborati e Antonio De Nardi, in questo frangente ha la peggio. Da chipleader a player out il passo è stato breve. Marcello Miniucchi, sempre lui, attira nuovamente a se le telecamere e si porta al testa a testa Salvatore Bonavena. L’Heads-up è breve ma intenso. Salvatore Bonavena trionfa così nel campionato italiano Main Event, per lui il primo premio di 33.000€ ed il prestigioso bracciale.
Durante la cerimonia di chiusura – riporta PokerFactor – è arrivato anche il tempo d premiare i vincitori delle due speciali classifche che mettevano in palio i pacchetti per i prossimi imminenti campionati mondiali di poker di Las Vegas.
Quella del “player of the year 2014”, con ben cinque pacchetti assegnati è stata vinta da Fabio Lupinetti. Con il romano voleranno nella città del peccato Valerio Coccioni, Roberto Godina, Luigi Annis e Paolino “paodoc” Virciglio.
Tra i miglior Team invece la spuntano i ragazzi del Team NIPE di Torino, capitanati da Roberto “babbai” Mazzaferro, premiato assieme al presidente Davide Contebillo. cz/AGIMEG