In corso un’operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Pescara. I militari dell’Arma stanno eseguendo 5 misure cautelari personali e varie perquisizioni nelle province di Pescara, Chieti e Ravenna.
Sono stati sottoposti a sequestro preventivo una sala scommesse, conti gioco e veicoli. I provvedimenti sono stati disposti dal Gip del tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura a seguito di indagini svolte nei confronti di appartenenti a un gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, esercizio abusivo di attività finanziaria e trasferimento fraudolento di valori, operante nel capoluogo Pescarese. Impegnati 70 Carabinieri, unità cinofile ed eliportate.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara si sono protratte per circa un anno ed hanno consentito di individuare 13 indagati per i reati di per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, esercizio abusivo di attività finanziaria, trasferimento fraudolento di valori.
Il focus investigativo dell’intera indagine è un 41enne, già noto per i suoi trascorsi penali: grazie alla compiacenza di personaggi a lui vicini, reimpiegava il denaro provento di attività illecita, nello specifico lo spaccio degli stupefacenti, in attività all’apparenza lecite – riporta Rete8. cdn/AGIMEG