Lotto: a Olbia un terno da 47.500 euro

Degli oltre 7,7 milioni di euro, vinti nell’ultimo concorso dai 200 mila giocatori più fortunati del lotto, 47.500 euro sono stati assegnati, come primo premio, ad un giocatore di Olbia che ha centrato un terno con la complicità del 90, il numero preferito da tutti i giocatori. Il pronostico vincente, contenente i numeri 6-54-90, è stato puntato sulla ruota di Cagliari con una posta di 10 euro per la sorte del terno e altri 10 euro per quella dell’ambo. Grazie principalmente all’uscita del 90 come secondo numero sulla ruota sarda, il montepremi vinto sul comparto di Cagliari ha superato la cifra di un milione e cento euro, in quota percentuale ha raggiunto il 15% del totale delle vincite dell’ultimo concorso.
La Sicilia domina invece nel 10eLotto, con tre vincite nelle prime tre posizioni della “Top ten” delle vincite.
A Santo Stefano di Camastra, la bellissima località in provincia di Messina nota per le ceramiche, un giocatore del 10eLotto, con un pronostico di soli sei numeri coadiuvato dal numero ORO, ha vinto 53.191 euro con una puntata di 20 euro (10 + 10 per il numero ORO), indirizzata su una delle estrazioni frequenti.
A seguire, sul secondo e terzo gradino del podio dei vincitori dell’ultimo concorso, due vincite centrate in provincia di Catania nelle località di Paternò e Fiumefreddo di Sicilia. A Paternò un super pronostico composto solo da cinque numeri è risultato vincente di 42.553 euro, mentre a Fiumefreddo un giocatore è stato premiato con 31.915 euro per aver indovinato nove dei dieci numeri pronosticati.
Un miliardo e quattrocento cinquanta milioni di euro è il nuovo totale delle vincite con i giochi del lotto e 10eLotto nella prima parte del 2015. Ormai mancano solo cinquanta milioni di euro per raggiungere la prossima tappa di un miliardo e mezzo.  lp/AGIMEG