Gambling Commission: multa di 6,1 milioni di sterline per l’operatore In Touch Games

Non c’è due senza tre, anche nelle multe: l’azienda di gioco In Touch Games dovrà quindi pagare un’altra sanzione, la terza dal 2019 ad oggi, pari a 6,1 milioni di sterline. Il provvedimento è arrivato a seguito di un’indagine della Gambling Commission, che ha rivelato carenze in materia di responsabilità sociale e riciclaggio di denaro.

In particolare In Touch Games, che gestisce 11 siti web tra cui bonusboss.co.uk, cashmo.co.uk, drslot.co.uk, jammymonkey.com e slotfactory.com, non ha superato una valutazione di conformità condotta lo scorso marzo proprio dalla Gambling Commission. Tra le varie contestazioni, sono state rilevate condotte illegali in tema di responsabilità sociale e antiriciclaggio.

Questa è quindi la terza volta che ITG deve affrontare un’azione normativa a suo carico: nel 2019 ha pagato un’ammenda di 2,2 milioni di sterline per irregolarità normative e nel 2021 ha ricevuto una ulteriore multa di 3,4 milioni di sterline e un avvertimento per ulteriori condotte illegali. A questi ora si aggiungono altri 6,1 milioni di sterline, per un totale di 11,7 milioni negli ultimi quattro anni.

Sorpreso anche Kay Roberts, direttore esecutivo delle operazioni della Gambling Commission: “Considerata la storia di questo operatore e le due precedenti sanzioni, ci aspettavamo di vedere un miglioramento significativo quando abbiamo effettuato la nostra valutazione di conformità – le sue parole – Purtroppo, sebbene siano stati effettivamente apportati alcuni miglioramenti, l’azienda ha ancora molto su cui lavorare”.

“Con questa multa di 6,1 milioni di sterline vogliamo punire la recidività del soggetto interessato, avvisando tutti i licenziatari e gli operatori del gioco che inaspriremo le misure laddove ravviseremo irregolarità reiterate nel tempo”, conclude Roberts. cdn/AGIMEG