Serie A, sfida sul filo del rasoio tra Fiorentina (2.62) e Milan (2.70)

Riflettori accesi sulla Serie A, che questa sera torna in campo con la venticinquesima giornata, con l’anticipo tra Brescia e Napoli: i partenopei sono fortemente favoriti, anche se l’ultima sfida di campionato contro una neopromossa è costata caro all’undici napoletano, che ha subito una sconfitta per 2-3 contro il Lecce. La lavagna di William Hill sembra però incoraggiare la formazione di Gattuso, accompagnata dalla quota 1.53. Difficile il match delle rondinelle, che in casa rischiano di perdere per la terza partita consecutiva. Segno 1 bancato a 6.00, mentre il pareggio vale 4.33. Nel match di andata contro il Napoli, Mario Balotelli ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Brescia: la possibilità che sia il campione ex nazionale a segnare la prima rete di questo match è associata a un’interessante Quota Maggiorata (9.50).
Sabato la giornata si apre con Bologna – Udinese. Nonostante la posizione arretrata in classifica, i bianconeri hanno vinto ben sette delle ultime dieci gare contro i rossoblù in Serie A, statistica che dovrebbe allertare la squadra di casa, avanti per la vittoria a 2.05. Vale ben di più un eventuale successo della rosa di Udine, offerto dal bookmaker a 3.70. Segno X fissato a 3.40. La Juventus nel pomeriggio sarà ospite a Ferrara dalla Spal. Le ultime trasferte non sono state molto positive per i bianconeri, che hanno riportato tre sconfitte nelle ultime cinque gare esterne. Questa partita dovrebbe però essere semplice per il team di Sarri, avanti nei pronostici a 1.38. Decisamente meno probabile la vittoria dell’undici casalingo, bancata a 8.50. Il pareggio si gioca a 4.80. Sabato sera match di fuoco tra Fiorentina e Milan, con i segni tradizionali molto vicini tra loro. Avanti, ma di un soffio, i viola di Iachini (2.62), che contro i rossoneri non vantano uno storico troppo roseo: sono infatti solo due le vittorie toscane negli ultimi tredici incontri con la formazione di Milano. Vicinissima la vittoria anche per i rossoneri, che potrebbero moltiplicare ogni euro per 2.70. Meno probabile un finale in parità, con il segno X bancato a 3.40.
Domenica la Lazio sarà impegnata nel lunch match in casa del Genoa. Moltiplicatore basso per la formazione capitolina (1.70), che si oppone alla quota di 5.00 valida in caso di successo ligure; un pareggio varrebbe invece 3.80. Il Verona, ancora fisso al sesto posto in classifica, ospita il Cagliari, contro cui spera di guadagnare tre punti preziosi. Raddoppia la posta il successo gialloblù (2.00), mentre sale a 4.00 un eventuale stravolgimento dello scenario a favore del team sardo; pareggio intermedio a 3.30. Avanti il Torino che domenica pomeriggio ospita in casa il Parma, formazione contro la quale ha vinto solo due delle ultime quindici sfide in campionato. 2.20 il valore del segno 1, opposto ai 3.40 offerti in caso di successo avversario; molto vicino anche il pareggio (3.30). L’Atalanta, che torna a Bergamo dopo il match da sogno disputato in settimana in Champions League, è pronta a ospitare il Sassuolo. La formazione neroverde si trova in una condizione di forma non ottimale, avendo trovato solo una vittoria nelle ultime diciassette giornate. Questa sfida non li aiuterà probabilmente a ritrovare il sorriso, visto il moltiplicatore alto (8.50) associato al loro successo. Quasi rasoterra il valore della vittoria della Dea (1.33); alto il pareggio, che vale più di cinque volte e mezzo (5.50). Anche la Roma può tornare in campionato più serena dopo la vittoria di giovedì sera in Europa League. Questa volta i capitolini affrontano il Lecce. I salentini sono in forma, forti della vittoria delle ultime tre gare di Serie A. Sono comunque i giallorossi i favoriti sulla lavagna di William Hill: il loro successo vale 1.32. Si alza parecchio, invece, il moltiplicatore associato al trionfo avversario (8.50), meno probabile anche rispetto al pareggio (5.80). In serata l’Inter torna a San Siro dopo la trasferta bulgara di Europa League. Tutto facile sulla carta per la squadra di Conte, la cui vittoria contro la Sampdoria varrebbe 1.32. A doppia cifra il moltiplicatore associato ai blucerchiati, attualmente a un soffio dalla zona retrocessione: il successo ligure vale infatti 10.00. Pareggio fissato a quota 5.25. lp/AGIMEG