Eventi: Tavecchio, Basso e Zenga tra i protagonisti della “Notte delle Stelle” al Casinò di Campione

Walter Zenga, Ivan Basso, Meo Sacchetti e numerosi altri personaggi dello sport italiano, fra cui il Presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, saranno i protagonisti della “Notte delle Stelle” in programma domani mercoledì 7 ottobre, ore 20.30, nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, che organizza la serata promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi – USSI Lombardia.
Il galà, che per il quinto anno consecutivo raduna nell’exclave italiana in terra svizzera nomi prestigiosi di diverse discipline sportive, rappresenta anche la conclusione del concorso fotografico “Momenti di Sport – Campione d’Italia”, iniziativa del GLGS-USSI Lombardia in partnership con il Casinò di Campione.
Quest’anno il primo premio è stato assegnato dalla giuria al fotografo torinese Giorgio Perottino per una suggestiva immagine della gara di tuffi ai Campionati del Mondo di Kazan dell’estate appena trascorsa. Il secondo premio è andato a Luca Bettini, il terzo ad Alessandro Trovati, già vincitore due volte di “Momenti di Sport”. Menzioni speciali per i fotografi Pier Maulini, Olivier Morin e Davide Spada, mentre Claudio Villa ha ottenuto il premio “Foto Fair Play”.

Tra le altre “Stelle” dello sport che riceveranno i riconoscimenti del Comune di Campione d’Italia nel corso della serata condotta da Mino Taveri, figurano la nuotatrice paralimpica Arjola Trimi, la giovane fiorettista figlia d’arte Claudia Borella, l’Atletica Bracco e la Federcalcio. lp/AGIMEG