eSports: buddybank e PG Esports, una collaborazione vincente

Grazie all’esperienza di PG Esports e al supporto di buddybank, i fan più accaniti dei tornei italiani più avvincenti dedicati a League of Legends, il MOBA dei record firmato Riot Games, non si annoiano mai. Le due aziende, infatti, nel corso degli ultimi mesi, hanno iniziato a condividere con il pubblico una serie di video, che spaziano dagli highlights alle monografie dedicate ai giocatori, per rendere ancora più coinvolgenti eventi del calibro del League of Legends PG Nationals.

I contenuti pensati per i tifosi più accaniti sono raccolti nel format Esports Masters, un contenitore di approfondimenti sui pro player più rappresentativi della scena italiana, con contenuti inediti, dettagli interessanti e curiosità su come sono riusciti a fare della loro passione un lavoro. Un’occasione unica per conoscere più da vicino i propri beniamini, le loro storie ed i loro segreti.

Un’altra serie, che prende il nome di PGNATS Teamfight Breakdown, è incentrata invece sullo stile di gioco delle diverse squadre, andando a sviscerare le tattiche più raffinate adottate dai professionisti per aggiudicarsi la vittoria anche nelle sfide più combattute. L’analisi strategica è, infatti, da sempre un elemento cardine di League of Legends e anche un singolo passo falso può portare ad una sonora sconfitta. Grazie alla video guida didattica ufficiale, tutti possono allenarsi proprio come fanno i veri professionisti, imparando ad approcciare al meglio ogni situazione di gioco.

Oltre agli appassionati in cerca di approfondimenti e curiosità, buddybank e PG Esports hanno pensato anche a coloro che non sempre riescono a seguire tutti i match in live, fornendo a tutti i fan la possibilità di godersi ovunque vogliano i momenti salienti di ogni partita all’interno della rubrica Chronobreak. Insomma, non ci sono proprio scuse per non seguire i PG Nationals.

Tutti i contenuti video sono disponibili sul canale YouTube di PG Esports e sono raggruppati in una comoda playlist per una fruizione ottimale.

Ormai da tre anni, lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è quello di dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle competizioni continentali più prestigiose firmate Riot Games. PG Esports, grazie a partner appassionati e di prestigio come buddybank, continua a investire in questo campionato nazionale in modo da dare più possibile supporto a tutti i team partecipanti: una sinergia che, nel tempo, sta giovando incredibilmente allo sviluppo dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. cdn/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here