Coppa Italia: i bookie non credono nelle rimonte di Roma e Napoli

La Coppa Italia è assoluta protagonista durante la settimana con le semifinali di ritorno. Mercoledì sera, dopo la sconfitta per 3-1 a Torino, al San Paolo al Napoli serve una prestazione di altissimo livello. La squadra di Sarri dovrebbe battere 2-0 la Juventus, oppure vincere con almeno 3 gol di scarto e per i bookmaker i giochi sono fatti. La rimonta del Napoli si gioca infatti a quota 5,50, mentre i bianconeri sembrano avere la strada spianata a quota 1,12. Per quanto riguarda il classico «1X2» tuttavia troviamo il Napoli in leggero vantaggio: il successo degli azzurri paga 2,50, il «2» vale  2,65, mentre il pareggio paga 3,50.
Derby capitolino nell’altra semifinale. Nella gara d’andata la Lazio ha superato 2-0 la Roma, sovvertendo i pronostici della vigilia che davano gli uomini di Inzaghi sfavoriti contro i giallorossi. Una vittoria che ha spianato la strada a Immobile e compagni verso la finale: il passaggio del turno dei biancocelesti si gioca infatti a 1,25 mentre alla Roma servirà un’impresa, quotata a 3,70. Il nostro pronostico sul match (segnaliamo martedì un Olimpico senza barriere) è sul successo della Roma (nettamente più in forma rispetto alla partita d’andata, incastrata per i giallorossi in un micidiale tour de force tra impegni di Europa League e campionato). Gli uomini di Spalletti, costretti a spingere, sono proposti vincenti a quota 1,80. Per il pareggio e la vittoria della Lazio la quota sale rispettivamente a 3,75 e 4,25.
Anche in ottica “vincente trofeo”, la Roma è scivolata a quota 8,00, mentre la Lazio vale 3,25 volte la posta. La grande favorita è la Juventus a 1,60. Sogni di gloria a 12 per il Napoli. lp/AGIMEG