Seicento euro in più per combattere il caro bollette. Questa la decisione presa da Fabrizio Alberici, imprenditore castellano, per aiutare i suoi dipendenti.
“Il valore di quest’azienda non sta nei macchinari e negli strumenti, ma sta nelle risorse umane”, ha sottolineato. “Guai a chi tocca i miei dipendenti. Sono cresciuti con me, e assieme abbiamo visto crescere l’azienda. Con più del 90% dei miei dipendenti ho e ho avuto un rapporto bellissimo. Chiaro, con alcuni più stretto, con altri meno. Con alcuni ho passato anche le vacanze in barca”, ha aggiunto.
Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla geniale intuizione, negli anni ’80, del joystick Albatros, oggi Alberici è un’azienda che opera non solo nel settore del gaming: “Realizziamo non solo gettoniere ma in genere tutti gli strumenti per i pagamenti, anche elettronici. Realizziamo e ideiamo anche nuovi distributori. Se con il Covid abbiamo patito enormemente, nell’ultimo anno siamo invece riusciti a recuperare le perdite. Duecento euro in più in busta paga li avevamo dati a giugno, in quest’ultima altri 400. Quando i dipendenti ti chiedono anticipi di stipendio e di Tfr vuole dire che la situazione non è rosea, e che, se puoi, devi fare qualcosa per loro”, ha concluso. cdn/AGIMEG