Rodano (Playtech) ad Agimeg: “Playtech in prima linea nel responsible gaming. Anche l’intelligenza artificiale tra gli strumenti per contrastare disturbi legati al gioco eccessivo”

Dai nostri inviati a Londra – Playtech è da sempre in prima linea nel responsible gaming. La nostra piattaforma di gioco utilizza numerosi strumenti, avvalendosi anche dell’intelligenza artificiale, per analizzare 70 diversi comportamenti a rischio dei giocatori. I nostri tools permettono di entrare automaticamente in contatto con i soggetti più a rischio con interventi personalizzati e dunque più efficaci. Le segnalazioni riguardano le varie fasi del gioco e vanno dal suggerimento di una pausa dalla partita all’introduzione di limiti di deposito”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Francesco Rodano, responsabile Playtech Protect, a margine all’ICE Vox di Londra.

“Gli strumenti adottati da Playtech prendono in considerazione anche aspetti come capacità di spesa e antiriciclaggio. La nostra piattaforma è già utilizzata in Olanda, Francia, Spagna, Svezia, Germania e Danimarca. Condividiamo con i regolatori nazionali la necessità di adottare misure mirate focalizzate sul singolo giocatore, che sono risultate le più efficaci nel contrasto ai disturbi da gioco patologico”, ha concluso. cr/AGIMEG