ADM, alla Terza Edizione degli Stati Generali dell’Export – Marsala

Arrivati in Sicilia il Direttore Generale di ADM Marcello Minenna, il Direttore Generale TAXUD – Commissione Europea – Gerassimos Thomas e una delegazione dell’Agenzia centrale. Ad accoglierli il Direttore Territoriale Claudio Oliviero, i funzionari operativi ADM, in servizio presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e una rappresentanza della DT VII Sicilia.

Dopo un breve saluto, il DG e la delegazione dell’Agenzia centrale hanno proseguito alla volta di Marsala per partecipare alla kermesse internazionale Italian Export Forum che vede protagonista l’Agenzia delle Dogane e Monopoli sui temi e sulle principali criticità che caratterizzano l’attuale contesto economico – produttivo e sul ruolo cruciale svolto da ADM per il presidio della legalità e della sicurezza nel commercio internazionale.

Alfonso Dolce C.E.O. di Dolce & Gabbana ha visitato lo stand dell’Agenzia allestito a Marsala e si è soffermato alla Casa dell’Anticontraffazione dove sono esposti anche profumi falsi del famoso luxury brand.
Ad accogliere Alfonso Dolce, hanno fatto gli onori di casa, la delegazione ADM centrale e i funzionari dell’Antifrode Sicilia.

Il Direttore Generale Marcello Minenna ha accolto presso la Casa dell’Anticontraffazione ADM, le delegazioni straniere che hanno partecipato al panel “Customs as a partner for recovery” e ha poi consegnato il Libro Blu 2020 al sottosegretario alle infrastrutture e mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri. A seguire il saluto con l’imprenditore ideatore di Eataly e Fico, Oscar Farinetti.

il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha visitato la Casa dell’Anticontraffazione ADM. Lì il Direttore Generale, Marcello Minenna gli ha illustrato il Libro Blu e le principali performance conseguite dall’Agenzia nel 2020. cdn/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here