Playtech: nel primo trimestre 2020 Ebitda a 117 milioni di euro nonostante impatto Covid-19, positiva la performance di Snaitech

Playtech chiude il primo trimestre 2020 con un Ebitda rettificato pari a 117 milioni di euro. Ciò è stato in gran parte guidato dall’eccezionale performance della controllata TradeTech, che ha beneficiato in modo significativo dell’aumento della volatilità del mercato e dei volumi degli scambi. Inoltre, a gennaio e febbraio il Gruppo ha beneficiato di una performance molto forte di Snaitech e di risultati sportivi favorevoli. Playtech ha intrapreso un’azione tempestiva e decisiva in risposta al COVID-19 e ha ottenuto risultati migliori di quanto previsto nell’aggiornamento dello scorso 19 marzo, risultati confermati anche nel mese di aprile 2020 con l’Ebitda rettificato pari a 23 milioni di euro. Il flusso di cassa mensile è rimasto positivo a marzo e aprile.
Complessivamente, Playtech ha registrato un primo trimestre 2020 estremamente forte: nonostante COVID-19 abbia iniziato a incidere su alcune delle attività del Gruppo, i risultati a marzo nel suo complesso sono stati in linea con le aspettative pre-COVID-19 con una forte performance del business online della Società, tra cui Live Casino e una prestazione particolarmente forte di TradeTech. In totale l’EBITDA rettificato nei primi quattro mesi del 2020 è stato pari a € 140 milioni.
Snaitech sta attualmente ottenendo risultati migliori di quanto previsto nell’annuncio della Società del 19 marzo 2020. Nonostante le chiusure delle agenzie di scommesse e la mancanza di eventi sportivi, dati ai bassi costi fissi e alle entrate generate dall’online, ad aprile Snaitech ha registrato solo un leggero calo su base dell’EBITDA rettificato. Snaitech ha raggiunto la posizione di quota di mercato numero uno nel mercato italiano delle scommesse sportive (vendita al dettaglio e online combinate) nel primo trimestre 2020, rispetto alla seconda posizione nel 2019, mostrando la sua forza operativa e del brand. Il business di Playtech inoltre beneficerà dell’allentamento delle misure restrittive in altri mercati come Germania e Austria.
Mor Weizer, CEO di Playtech, ha commentato: “Finora quest’anno, insieme alle azioni intraprese per proteggere le nostre persone e le nostre attività, Playtech ha dimostrato una notevole capacità operativa, dimostrando la forza e la flessibilità della nostra tecnologia e la nostra posizione nel settore. Dati questi progressi strategici e le azioni che abbiamo intrapreso, sono fiducioso che emergeremo più forti man mano che le attuali restrizioni relative alla COVID-19 si allenteranno. Playtech ha anche lanciato la sua nuova strategia di business sostenibile, che consoliderà la posizione di Playtech come leader globale in prodotti più sicuri, con l’analisi dei dati e soluzioni di coinvolgimento dei giocatori. Playtech ha reso il gioco più sicuro un pilastro fondamentale della sua strategia”. cr/AGIMEG