Ciampi (responsabile antiriciclaggio Snaitech): “Prioritario assicurare tempestività delle attività di controllo e di verifica dei sistemi di prevenzione e contrasto al gioco illegale”

“Il mio obiettivo, in quanto a responsabile dell’antiriciclaggio per un’azienda concessionaria del gioco legale, consiste nell’accertarmi che tutte le prescrizioni disposte dalla normativa siano rispettate, al fine di mettere in sicurezza il business. Per questo motivo, Snaitech si è dotata di un sistema di policy per tutto il Gruppo, la quale definisce la struttura e l’organizzazione della funzione Anti Money Laundering con specifiche responsabilità, ruoli, funzioni e regole alle quali devono attenersi”. Sono le parole di Walter Ciampi, responsabile funzione antiriciclaggio di Snaitech.

“L’attività del mio dipartimento si divide in due azioni fondamentali: la prima è la redazione di tutta la documentazione sull’antiriciclaggio (come ad esempio policy e procedure) lavorando in sinergia con la direzione compliance dell’azienda. La seconda, invece, è più legata al business, poiché monitoriamo tutte le attività della rete di vendita diretta e dei fornitori, dal controllo dei giocatori a quello dei gestori dei negozi. Per il Gruppo Snaitech è una priorità assicurare l’efficacia e la tempestività delle attività di controllo e di verifica dei sistemi di prevenzione e contrasto al gioco illegale e del riciclaggio di denaro“, aggiunge. cdn/AGIMEG