Giochi, bet-at-home cresce del 25% grazie agli investimenti effettuati per i Mondiali del Brasile

Bet-at-home.com, la controllata di Betclic Everest Group, nel 2014 ha registrato una crescita del 25% nei ricavi lordi, e per la prima volta ha superato la soglia dei 100 milioni di euro, raggiungendo i 107 milioni. In forte crescita anche i profitti netti (94,7 milioni, +27%), nonostante l’aumento del prelievo fiscale (12,3 milioni, +12%). L’Ebitda ha registrato un’impennata del 78% (26,7 milioni). La raccolta è cresciuta del 16% (2.136,4 milioni). La compagnia attribuisce la performance del 2014 anche ai maggiori investimenti pubblicitari (le spese di marketing sono cresciute del 20%, 41,1 milioni) sostenute in particolare durante i Mondiali del Brasile. Bet-at-home.com ha comunque tagliato le spese operative dell’8% (13,1 milioni) nell’ambito della propria strategia di riduzione dei costi. La compagnia stima che anche il 2015 registrerà una crescita, sebbene più contenuta di quella dell’anno scorso, e annuncia un Ebita tra i 15 e i 20 milioni. lp/AGIMEG