VinciCasa: Dal lancio premiato oltre un milione di vincitori. Vimercati (Sisal), “Consumatore asse trainante delle nostre strategie”

VinciCasa, la nuova formula di gioco del Gruppo Sisal, compie un anno. E’ tempo di bilanci e di grandi soddisfazioni. Il nuovo gioco, infatti, che dal 9 luglio 2014 dà la possibilità di vincere la casa dei propri sogni, è stato davvero una rivoluzione nel settore dei giochi perché per la prima volta è stato messo in palio un premio incentrato su un bene concreto e tangibile, come l’acquisto di una casa. Il premio in denaro, infatti, è destinato all’acquisto di uno o più immobili a scelta del vincitore. Dove sarà la casa, se in montagna, nella città di residenza, al mare, al lago, per il single, per la famiglia numerosa, con giardino o terrazzo, dipende dalla scelta di ogni vincitore, purché sul territorio italiano. In un anno, dal 9 luglio 2014 quando è avvenuta la prima estrazione, il totale della case assegnate è stato di ben 14, tutte dal valore di 500.000€. “Il nostro consumatore è l’asse trainante delle nostre strategie – ha dichiarato Laura Vimercati – Responsabile Marketing Lottery di Sisal – ed è proprio ispirandoci a lui, comprendendone interessi e aspirazioni, che siamo diventati leader nell’innovazione del settore. VinciCasa ha davvero appassionato il nostro pubblico e avere assegnato ben 14 case da 500.000 euro sul territorio italiano è la conferma che ogni nostro sforzo ha portato alla soddisfazione più grande, quella di vedere intere famiglie che ora sono felici per aver vinto un premio concreto e tangibile come la casa, che rappresenta il desiderio di ogni italiano”.

Sei sono state le regioni toccate dalla fortuna. La graduatoria delle Regioni più fortunate vede:

  • 1° posto: Lazio e Piemonte parimerito con 4 case assegnate per Regione (4 case vinte nel Lazio a Roma e altre 4 case estratte in Piemonte 1 a Saluzzo (CN), 1 a Novara, 1 a Fara Novarese (NO) e 1 a Nichelino (TO).
  • 2° posto: Toscana e Lombardia parimerito con 2 case assegnate per Regione. In Lombardia 1 a Villanterio (PV) e 1 a Lurate Caccivio (CO) mentre in Toscana 1 a San Sepolcro (AR) e 1 a Campi Bisenzio (FI).
  • 3° posto: con una casa assegnata per Regione in Trentino Alto Adige (Trento) e Veneto (Treviso).

Rispetto ai luoghi scelti per la casa dei propri sogni, ad oggi, tutti i vincitori hanno acquistato una casa nel luogo di residenza, considerandola una scelta prioritaria rispetto al luogo di villeggiatura. Le 14 case hanno rappresentato il grande sogno che si è realizzato ma non solo, sono stati vinti tanti premi in denaro indovinando 4, 3 o soltanto 2 numeri dei 5 estratti. Dal lancio del gioco, in un anno, VinciCasa, ha premiato oltre 1 milione di vincitori. VinciCasa è riuscito per la prima volta nella storia di Sisal a riunire tre vincitori che si sono incontrati nel corso di una cena “stellata” dallo chef Andrea Berton. Inoltre la vincitrice della prima casa estratta – Maria Enella Buret – ha voluto testimoniare pubblicamente in prima persona la gioia di una vincita che le ha cambiato la vita.

Per riscuotere il premio, i vincitori dovranno presentare la ricevuta vincente presso gli Uffici Premi Sisal di Milano (Via A. Tocqueville 13) o di Roma (V.le Sacco e Vanzetti, 89). I vincitori avranno a disposizione due anni di tempo per trovare la casa dei propri sogni, scegliendo liberamente uno o più immobili su tutto il territorio italiano. Inoltre il 20% dell’importo vinto verrà corrisposto in denaro, per contribuire eventualmente alle spese accessorie (ad esempio per le spese legate alla casa, le tasse, la ristrutturazione, il mutuo, o anche per fare un viaggio), mentre l’80% restante sarà vincolato all’acquisto di uno o più immobili. rg/AGIMEG