Superenalotto: l’hashtag #superenalotto entra nella top 10 del trendingtopic sui social

Il Superenalotto entra di prepotenza tra i trend dei social network. Il jackpot a un soffio dai 130 milioni di euro, quarta vincita più alta di sempre, unitamente al terremoto che ha colpito l’Italia centrale, che ha portato molti a proporre – sebbene la cosa non sia fattibile – di destinare l’intero importo alle popolazioni colpite dal sisma, hanno creato un vortice di tweet che ha fatto letteralmente lievitare il concorso di casa Sisal ai vertici delle parole più gettonate in queste ore. E così l’hashtag #superenalotto entra nella top 10 del trendingtopic sui social, scatenando commenti, opinioni e suggerimenti del popolo dei social network e del microblogging.
E nell’impossibilità di destinare il jackpot ai terremotati, si punta a iniziative di solidarietà concreta, come avvenuto in passato. Nel 2012 per l’emergenza terremoto in Emilia Romagna e prima ancora nel 2009 per quella all’Aquila, la Sisal aveva promosso una sottoscrizione speciale. Nei punti vendita era stato possibile donare un importo libero a favore della popolazione colpita. Le donazioni, con apposite schedine in diversi tagli, non avevano alcun legame con il gioco o i servizi di pagamento e non veniva applicata alcuna commissione d’incasso, come specificato sulla ricevuta rilasciata ai donatori. Un’iniziativa che ebbe un grandissimo riscontro di pubblico, tanto che per il solo terremoto de L’Aquila furono raccolti 400 mila euro da destinare all’emergenza. lp/AGIMEG