STS. Grazie a accordo STS-Sisal fondo rischi invariato

I frutti dei rinnovati rapporti di collaborazione tra il Sindacato Totoricevitori Sportivi e la Sisal stanno maturando con buoni risultati.
Ci riferiamo – riporta una nota del Sindacato dei Totoricevitori Sportivi –  al fondo rischi Sisal per l’anno 2013 che, rispetto all’anno precedente, non ha subito aumenti di costo. È proprio con questo obiettivo che il nostro Sindacato si era presentato all’incontro di metà dicembre con i vertici della Sisal. E questo obiettivo ha portato a casa.

Evitare l’aumento dei premi di adesione al fondo rischi non era un risultato scontato: la Sisal, infatti, aveva dalla sua parte i dati comprovanti l’incremento degli insoluti nel corso del 2012, fatto, questo, del tutto sfavorevole alla nostra richiesta. Nonostante tale non irrilevante ostacolo, siamo riusciti a evitare aggravi di spese per i ricevitori – cosa non certo facile di questi tempi – acconsentendo unicamente a una modifica rispetto all’anno precedente: che gli ampliamenti di fido a pagamento e/o le estensioni gratuite legate al jackpot siano decisi da Sisal in base alla solvibilità del singolo punto vendita.

Superati gli attriti passati, il tavolo di confronto tra STS e Sisal sembra dunque aver ritrovato il suo equilibrio e, conseguentemente, la sua efficacia nella ricerca delle soluzioni che possano soddisfare gli interessi di entrambe le parti in causa.

rg/AGIMEG