Se vince, la squadra di Zeman aggancia i viola e almeno momentaneamente la Lazio al quarto posto in classifica
L’anticipo serale di domani tra Roma e Fiorentina mette in palio punti utili per la zona Europa League: in caso di vittoria, i giallorossi aggancerebbero i viola e anche la Lazio (in attesa della partita di Bologna) al quarto posto in graduatoria.
Zeman recupera Lamela dai guai fisici e De Rossi dalla squalifica, e anche per Stekelenburg è previsto il rientro tra i pali. Totti in campo dal primo minuto insieme a Destro e Osvaldo in attacco. Per la Fiorentina atteso un 3-5-2 con Toni ed El Hamdaoui in avanti, sicuro il rientro di Cuadrado a centrocampo. Quote Snai in favore dei padroni di casa: Roma quotata 1,90, pareggio a 4,25, Fiorentina a 3,25.
Le ultime 36 partite giocate tra le due squadre vedono 20 vittorie per la Roma, 10 pareggi e sei vittorie esterne per i toscani, il conteggio delle reti è 61-39 in favore dei giallorossi, che hanno però perso gli ultimi due scontri diretti in campionato: 1-2 per la Fiorentina nello scorso aprile (Jovetic, Totti e Lazzari al 90° minuto), e prima ancora 3-0 a Firenze (Jovetic, Gamberini e Silva). In mezzo, partita di Coppa Italia terminata 3-0 per la Roma (doppietta di Lamela e terza rete di Borini). Jovetic, determinante nelle ultime due di campionato, sarà al seguito della Fiorentina anche se molto difficilmente andrà in campo.
Rg/AGIMEG