Snai. Fiorentina – Roma chiude i quarti di finale di Coppa Italia

Dopo due sconfitte consecutive in campionato, alle due squadre serve un risultato utile: fattore campo e assenze giallorosse favoriscono i padroni di casa, quotati 2,10

Fiorentina – Roma, in programma domani sera, chiude i quarti di finale di Coppa Italia: partita delicata per entrambe le squadre, in arrivo da due sconfitte consecutive in campionato e che quindi necessitano di un risultato utile, se non altro per risollevare morale e spogliatoio.

Diversi problemi per Zeman: l’infortunio di Francesco Totti si aggiunge alle squalifiche di Lamela e Osvaldo, e in più il tecnico boemo ha deciso di non convocare Marquinho per motivi disciplinari. Pronti per entrare in campo dal primo minuto Destro e Balzaretti. Per la Fiorentina molti dubbi sulla presenza di Pizarro che prosegue con allenamenti differenziati ma che quasi sicuramente salterà la sfida di domani.

Dal punto di vista statistico, la Roma, negli ultimi 37 scontri diretti, vanta 21 vittorie, 10 pareggi e sei sconfitte. Sulle sole partite giocate a Firenze regna un perfetto equilibrio, con cinque vittorie per parte e sette pareggi. L’ultima giocata al Franchi risale al 4 dicembre 2011, finale 3-0 con reti di Jovetic, Gamberini e Silva (la prima e l’ultima su rigore), mentre l’ultimo scontro diretto e dell’8 dicembre scorso, terminato con una valanga di reti: 4-2 il punteggio al 90’ minuto, con apertura di marcature da parte Castan, pareggio provvisorio di Roncaglia, poi due reti di Totti, quindi El Hamdamoui e infine Osvaldo.

Le quote Snai sono in leggero favore della Fiorentina, quotata 2,05, mentre per la Roma la quota è 3,10; pareggio a 3,75. Sulla partita grava il rischio di condizioni meteo negative: domani a Firenze è attesa pioggia mista a neve mattina e pomeriggio, poi pioggia sino a poco prima del fischio d’inizio. Non sarà una partita semplice da giocare.

 

rg/AGIMEG