Sisal Matchpoint, verso l’acquisizione dei negozi Merkur

Sisal Match Point S.p.A., società del Gruppo Sisal che opera in qualità di concessionario dello Stato per la raccolta delle scommesse sportive ed ippiche, conferma la fase avanzata di trattativa per l’acquisizione del ramo d’azienda business scommesse di Merkur Interactive Italia S.p.A.
L’operazione, approvata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, riguarda 75 punti vendita, dislocati su 12 regioni d’Italia, e 29 diritti per nuove aperture. “L’acquisizione rappresenterebbe un ulteriore consolidamento della rete di raccolta Sisal Match Point sul territorio nazionale” afferma Francesco Durante, AD di Sisal Entertainment. “Una rete composta attualmente da più di 200 negozi e quasi 4000 corner sportivi ed ippici, ai quali presto si aggiungeranno altri 100 nuovi negozi grazie ai diritti acquisiti con l’ultimo bando di gara”.
La trattativa in corso conferma la produttiva collaborazione fra i due gruppi, avviata nel 2007 con la connessione degli apparecchi da intrattenimento e proseguita nel 2010 con l’acquisizione da Merkur di 159 corner sportivi e la gestione delle videolotteries del Gruppo. lp/AGIMEG