Scommesse virtuali in agenzia, nei primi sette mesi del 2020 spesa a 93,90 milioni di euro

Nei primi sette mesi del 2020 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia è stata di 93,90 milioni di euro. Le vincite, secondo elaborazioni Agimeg su dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, superano invece 502,5 milioni di euro. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta: 15,39 milioni di euro in 1.101 sale. Segue Roma con 6,42 milioni di spesa effettiva in 629 sale. Chiude il podio Milano con 5,59 milioni di spesa in 375 sale. Subito fuori dal podio Torino (4,85 milioni) e Palermo (4,55 milioni). L’impatto del coronavirus si è fatto sentire sulle scommesse virtuali. Il lockdown scattato a marzo ha ridotto notevolmente il dato della spesa rispetto ai primi sette mesi del 2019. Infatti, nei primi sette mesi del 2019 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia era stata di 157,1 milioni di euro. Le vincite avevano superato invece gli 830,8 milioni di euro. cdn/AGIMEG