Scommesse sportive, ottobre mese “duro” per i concessionari con payout altissimi. I migliori payout di Snai e Sisal. L’azienda di Porcari prima anche tra  le aziende “multichannel”

Gli oltre 255 milioni di euro vinti dai giocatori ad ottobre, ha portato il mercato delle scommesse sportive in agenzia a far registrare un payout generale del 92,3%. Sotto il 90%, tra  i grandi operatori, sono scesi solo Sisal (88,2%) e Snai (89,7%). Come GGR, cioè la raccolta meno le vincite, da sole le due aziende suddetto hanno inglobato oltre il 50% del guadagno del mercato delle scommesse in agenzia.  Oltre  11 i milioni finiti nelle casse dell’Erario, con Snai e Lottomatica che da sole hanno contribuito per circa il 40% della somma. Valore simile, in termini di payout, anche per il segmento delle scommesse sportive on line. Gli oltre 284 milioni vinti dai giocatori, ha portato ad un payout medio del 93,7%. Sotto il 90% di payout è andata solo Snai (89,5%), con alcuni operatori che hanno sfiorato il 99% di payout. Prendendo in considerazione solo le aziende impegnate contemporaneamente sul mercato del gioco in agenzia e su quello on line (multichannel), ad ottobre la prima posizione torna ad essere ad appannaggio di Snai con una raccolta di 79,3 milioni di euro. Cifra che sale da 85,5 milioni se si considera anche Cogetech che a giorni confluirà nell’operatore di Porcari. Sul podio anche Eurobet con 75,3 milioni e Lottomatica con 71,0 milioni. Seguono Sisal (62,6) ed Intralot (33,3). es/AGIMEG