Scommesse, l’Authority britannica sulla pubblicità riprende Bet365: “Il tweet con il giocatore Jordan Spieth promuove il brand, ma è vietato proporre immagini pubblicitarie con minori di 25 anni”

Bet365 è stata ripresa dall’Asa, l’autorità britannica che regola la pubblicità, per aver tweettato foto del giocatore di golf Jordan Spieth. Secondo la regolamentazione britannica, è proibito proporre pubblicità relative al settore dei giochi che utilizzano immagini di persone con età inferiore ai 25 anni. Il giocatore ha 22 anni e la sua foto è stata pubblicata sull’account Twitter di Bet365. Secondo l’operatore di scommesse però, Jordan Spieth non rientra nei parametri di età tra i 16 ed i 17, sui quali pende il divieto di pubblicità. Asa ha quindi replicato che il tweet di Bet365 promuoveva il brand, tanto che rimandava direttamente alla home page dell’operatore, dove è possibile piazzare scommesse. Per questi motivi il tweet andava contro alcuni codici della disciplina pubblicitaria e l’Asa ha quindi chiesto di non diffondere più il messaggio pubblicitario nella forma contestata. rg/AGIMEG